E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita vi preghiamo di contattarci attraverso il seguente indirizzo mail eurasia@eurasiagioielli.it prima di proseguire.
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Eurasia Gioielli.
Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).
INFORMAZIONI GENERALI
Eurasia Gioielli srl. è una società di diritto italiano, registrata presso la Camera di commercio di Firenze, con sede legale in Firenze, via de’ Bardi 41- 50125 Partita IVA 05392370481
E’ possibile contattare Eurasia Gioielli srl tramite email all’indirizzo eurasia@eurasiagioielli.it
FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:
PAGAMENTO
I prezzi indicati sul sito non sono comprensivi di IVA, se non diversamente segnalato. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell'ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito. Nell'eventualità in cui, per qualsiasi motivo, Eurasia Gioielli srl non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all'addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all'Ordine. Eurasia Gioielli srl non procederà all'invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l'intero. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Eurasia Gioielli srl non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell'utente saranno trattati in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.
CONSEGNA
Eurasia Gioielli pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all'indirizzo indicato, non è in grado di indicare un'esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall'inoltro del pagamento da parte dell'utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l'utente potrà recedere dall'Ordine e Eurasia Gioielli srl provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente.
PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla procedura di reso. Eurasia Gioielli srl provvederà alla restituzione del prezzo pagato a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato.
DIRITTO DI RECESSO
Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Eurasia Gioielli srl per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 64 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Eurasia Gioielli srl delle somme eventualmente già corrisposte. Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Eurasia Gioielli srl all’indirizzo mail eurasia@eurasiagioielli.it entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Se scegliete di recedere dovete restituire i Prodotti a vostro costo e rischio e vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti.
Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni:
ULTERIORI INFORMAZIONI
Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.
La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.
Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il Foro di Firenze.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.
Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Eurasia Gioielli di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.
TERMINI DI CONSEGNA
La spedizione è gratuita ed assicurata. La merce ordinata sarà spedita entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. È possibile verificare lo stato dell'ordine e della spedizione accedendo all’area riservata con il proprio account.
La spedizione è affidata a corrieri dedicati e per la consegna è prevista la firma di un ricevente, pertanto non possiamo garantire i termini in cui la consegna stessa avverrà.